contattaci: + 39.347.85.81.593   /   info@readymade.to.it   
PRODOTTI / Marche / TOM DIXON

TOM DIXON
TOM DIXON (www.tomdixon.net) è un brand inglese che produce luci e mobili, la cui missione è coniugare la tradizione anglosassone con l’innovazione.
Le sue creazioni hanno varie realizzazioni nelle case private e nei locali pubblici, come bar, ristoranti, hotel, negozi e sono presenti in più di sessanta paesi.

Tom Dixon, salito alla ribalta a metà degli anni Ottanta, ha collaborato con Cappellini, disegnando la “S” chair e negli anni Novanta è diventato famoso con “Jack”, una seduta impilabile, luminosa in polietilene.

È stato direttore creativo di Habitat sino al 2008; nel 2002 ha fondato l’azienda che porta il suo nome con sede a Portobello Dock, a Londra e nel 2007 il “Design Research Studio”, uno studio di interior design e architettura.

Il suo lavoro è stato ospitato in importanti musei, come il Victoria and Albert Museum di Londra, il Museum of Modern Art di New York e il Centre Pompidou di Parigi.
Tra i progetti di alto profilo di Tom Dixon: il ristorante alla Royal Academy di Londra, i ristoranti londinesi Jamie Oliver’s e Barbecoa, gli hotel Shoreditch House e il Mondrian London.



Copyright © 2019, READY MADE  /  Tutti i diritti Riservati  /  P.Iva: 09842950017  /  Admin
Telefono: + 39.347.85.81.593   /  WebSite: www.readymade.to.it  /  E-mail: info@readymade.to.it
Informativa Privacy
Termini & Condizioni
Created by GIGA Studio