contattaci: + 39.347.85.81.593   /   info@readymade.to.it   
Benvenuti nel mondo di Ready Made! In questo spazio trasversale iniziate un’avventura tra il vintage ed il tecno, l’inusuale e il divertente, il confortevole e l’utile.

Se amate la qualità e l’innovazione che attraversano i tempi e i generi, siete pronti per un viaggio che va dalle luci di Tom Dixon alle Lampade Jieldé, alle creazioni della DCW édition, ai LED Koncept. Se cercate qualcosa di curioso, scoprirete i bidoni del latte, le ceste da frutta, la serie Tempesta della Graepel.
Se unite l’amore per l’aria aperta o per lo yachting a quello per gli snack e gli aperitivi, potrete osservare la linea di bicchieri infrangibili, le ciotole e i piatti in melamina dell’Italesse. Se vi serve anche solo un’idea per un regalo, è probabile che troverete qualcosa di stimolante.


Il Nome
Il nome Ready Made è mutuato da una pratica delle avanguardie artistiche del primo Novecento, che ha avuto in Marcel Duchamp il suo esponente più significativo.

Spostando un oggetto di uso quotidiano dal suo contesto abituale e ricollocandolo in un altro spazio che gli conferiva un valore artistico, si induceva nello spettatore un effetto di sorpresa e gli si dava la possibilità di diventare egli stesso creatore di un’opera d’arte.


Il Progetto
Ispirandoci ad un criterio simile, intendiamo proporre degli oggetti per la casa e la persona non troppo consueti, la cui funzione non coincida sempre con il materiale di cui sono normalmente fatti. Il cui uso non sia necessariamente quello per cui sono solitamente pensati.

Nelle nostre scelte di arredo prediligiamo lo stile loft per le sue caratteristiche di modernità, versatilità e trasparenza.
La personalizzazione degli spazi industriali che valorizza i materiali preesistenti per nuove esigenze abitative si accorda con la nostra selezione relativa ai complementi di arredo, sistemi modulari, sedute, lampade. Il modo di pensare basato sul riuso, su uno spazio non convenzionale e fuori dagli schemi è in linea con l’idea del ready made.

La funzionalità, la flessibilità, l’espressività di chi progetta e di chi abita sono i motivi ispiratori della tendenza loft. Appunto a questi elementi fanno riferimento le nostre proposte per la vita di tutti i giorni, che uniscono spazio aperto e spazio chiuso, materiali nuovi e antichi, tradizione e interesse alla tecnologia.
Copyright © 2019, READY MADE  /  Tutti i diritti Riservati  /  P.Iva: 09842950017  /  Admin
Telefono: + 39.347.85.81.593   /  WebSite: www.readymade.to.it  /  E-mail: info@readymade.to.it
Informativa Privacy
Termini & Condizioni
Created by GIGA Studio